Regolamento

Benvenuto al
Centro Sportivo Villa delle Giade

Villa delle Giade è una società sportiva dilettantistica riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e costituita con i principi della nostra Costituzione ed in rispetto delle leggi e dell’ordinamento sportivo.

Tutti possono e debbono partecipare in modo democratico alla vita sportiva con le modalità previste dall’ordinamento sportivo. Lo Statuto della nostra società è liberamente consultabile per tutti i tesserati.

Villa delle Giade ha lo scopo della diffusione dello sport inteso come attività motoria sportiva dilettantistica.

Lo Statuto e l’attività della nostra società prevede la diffusione e la pratica dello sport così come indicato nel libro bianco dell’Unione Europea, nel libro bianco del Coni e nell’art 2 comma 1 della Carta Europea dello sport dove è precisato:

“Lo sport è qualsiasi forma di attività fisica che attraverso una partecipazione organizzata o non, abbia per obiettivo l’espressione o il miglioramento della condizione fisica e psichica, lo sviluppo delle relazioni sociali o l’ottenimento di risultati in competizioni a tutti i livelli”.

Chi decide di tesserarsi accetta e rispetta lo statuto sociale, i regolamenti federali, i regolamenti sociali, che preghiamo a tutti di leggere, ricordare e rispettare con attenzione.

REGOLAMENTO

Tutti gli iscritti sono tenuti ad osservare il presente regolamento

  • L’accesso ai corsi è consentito esclusivamente ai possessori di badge in regola con il pagamento mensile. In caso di smarrimento dello stesso il duplicato sarà addebitato.
  • La quota di iscrizione ha validità di un anno agonistico (scadenza agosto) e comprende la copertura assicurativa contro gli infortuni e il tesseramento Villa delle Giade (per le attività istituzionali).
  • Per l’iscrizione è obbligatorio presentare il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva.
  • Le quote sono mensili (30 giorni), pertanto non sarà possibile in nessun caso ottenere riduzione della stessa per alcun motivo.
  • La quota mensile dovrà essere versata entro il giorno 30 di ciascun mese.
  • In caso di abbonamento continuativo la data di riferimento sarà sempre la data di prima frequenza.
  • Non si ha diritto a rimborso delle quote versate né a trasferimenti su mesi successivi per assenza o interruzione della frequenza ai corsi.
  • Gli abbonamenti sono personali e non cedibili.
  • È obbligatorio rispettare i turni concordati, per eventuali cambi turno o recuperi è necessario prenotarsi in segreteria.
  • Le lezioni perse possono essere recuperate entro e non oltre il periodo di validità del proprio abbonamento usufruendo di più ingressi settimanali prenotandosi in segreteria. Le lezioni perse non potranno essere cumulate e non potranno essere utilizzate come prolungamento della durata dell’abbonamento. Alla scadenza le lezioni saranno perse.
  • È data possibilità di sospensione di un abbonamento una sola volta durante l’anno presentando apposito certificato medico o referto di pronto soccorso che attesti lo stato di malattia.
  • L’impianto sportivo resterà chiuso tutti i giorni di festività “rossi” previsti dal calendario, il 24 e 31 dicembre ed il sabato della Settimana Santa. Eventuali altri giorni di chiusura saranno prontamente comunicati. Tali giorni non sono recuperabili. Nei mesi di giugno e luglio le attività del centro subiranno delle variazioni nei giorni e negli orari.
  • La Direzione si riserva il diritto di variare orari e turni per necessità logistiche ed organizzative.
  • L’accesso agli spogliatoi è consentito 15 minuti prima dell’inizio dei corsi.
  • È vietato intrattenersi negli spogliatoi per più di 30 minuti dalla fine del corso.
  • Per i bambini è concesso l’accesso agli spogliatoi con un solo accompagnatore.
  • Gli armadietti interni allo spogliatoio devono essere utilizzati esclusivamente per il turno di frequenza e lasciati liberi al termine dello stesso. Per il fitto degli armadietti nei corridoi rivolgersi in segreteria.
  • È buona norma sistemare i propri abiti all’interno del borsone o negli armadietti per permettere a tutti gli utenti di poter usufruire delle panche.
  • La direzione non è responsabile degli oggetti lasciati incustoditi all’interno della struttura (ivi compresi gli spogliatoi e gli armadietti).
  • Gli oggetti/indumenti ritrovati a chiusura impianto saranno messi da parte per 1 settimana, oltre questo termine si procederà allo smaltimento.
  • È vietato sostare sul bordo vasca durante il regolare svolgimento delle lezioni se non autorizzati dalla direzione. Ai familiari sarà consentito ogni mese assistere ad una lezione.
  • In piscina è obbligatorio l’utilizzo della cuffia, del costume intero per le donne e costume slip o pantaloncino aderente per gli uomini.
  • In palestra è obbligatorio l’uso di scarpette da utilizzare esclusivamente in sala, di un telo sugli attrezzi per l’esecuzione degli esercizi.
  • L’abbigliamento ginnico ed i costumi devono essere di forme e dimensioni tali da non urtare la sensibilità degli altri utenti.
  • Gli allievi devono attenersi alle istruzioni degli istruttori, del personale presente in sala e negli spogliatoi. Il materiale didattico è a disposizione degli utenti attenendosi alle istruzioni del personale.
  • È obbligatoria la doccia prima dell’ingresso in piscina.
  • All’interno degli spogliatoi è obbligatorio l’uso del costume per la doccia.
  • È vietato negli spogliatoi utilizzare prodotti cosmetici aggiuntivi al semplice prodotto detergente, così come è vietato l’utilizzo di asciugacapelli estremamente potenti, piastre e altri strumenti per capelli che poco si addicono al semplice e universale utilizzo degli spogliatoi.
  • È vietato correre nei locali della struttura e sul bordo vasca.
  • È vietato urlare e arrecare disturbo ai presenti.
  • È vietato tuffarsi dal bordo vasca senza l’autorizzazione degli istruttori.
  • È vietato sedersi sulle corsie.
  • È vietato consumare cibi negli spogliatoi, in palestra e in piscina.
  • È vietato utilizzare maschere di vetro, pinne o altra attrezzatura se non autorizzati preventivamente.
  • È vietato disturbare gli istruttori durante le ore di corso. Per ogni esigenza rivolgersi in segreteria.
  • Si informa che tutti i dati dell’utente saranno trattati secondo l’art. 10 della legge 675/96, in particolare saranno utilizzati per l’iscrizione, eventuali comunicazioni, e in nessun caso saranno ceduti a terzi.
  • Tutto ciò che non è espressamente presente in questo regolamento sarà all’occorrenza sottoposto alla discrezione della Direzione che deciderà sul da farsi. La Direzione inoltre si riserva il diritto di modificare il regolamento se ce ne fosse necessità.

Questo regolamento per qualcuno potrà sembrare limitante per altri inopportuno, ma è il nostro modo di preservare un valore assoluto: il rispetto reciproco. Ci impegniamo a rispettare le diverse idee e l’unicità degli esseri umani, rispettiamo il lavoro del nostro personale che si impegna a fare altrettanto con tutti i nostri iscritti, rispettiamo tutte le esigenze degli utenti e cercheremo sempre di trovare una soluzione ottimale per accontentare tutti.

Grazie e buona permanenza